Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Da -70 a +70 gradi. Ruhi Çenet visita la città più fredda del mondo Yakutsk in Russia ed il deserto più caldo, Lut Desert in Iran.

In questo video Ruhi Çenet visita la città più fredda del mondo Yakutsk ni Russia. Il modo di vivere estremo din questa città è lontano da q...

In questo video Ruhi Çenet visita la città più fredda del mondo Yakutsk ni Russia. Il modo di vivere estremo din questa città è lontano da quello che noi normalmente possiamo immaginarci. Quello che mi ha shockato è il fatto che se ti capita qualcosa e si rimane bloccati in una strada al di fuori della città, all'aperto si hanno 30 minuti prima che l'olio del motore congeli e un paio d'ore di prima di iniziare a congelare. A quelle temperature l'uomo non può indossare occhiali in metallo perché a causa dell'estremo freddo la carne potrebbe attaccarsi ad esso.

Il nome della città è Yakutsk, che si trova in Yakutia (territorio russo in Siberia). La temperatura dell'aria più bassa misurata qui è -71 ° C.

L'unica parte a mio parere esagerata è quella a fine video dove Ruhi Çenet, cavalcando a mio parere l'emotività collettiva del 2021 ha citato la possibilità che lo scongelamento dei ghiacci potrebbe far emergere virus sconosciuti all'uomo potenzialmente letali. Ritengo che quella parte poteva risparmiarsela.


In queto video possiamo vedere Ruhi Çenet provare a camminare 1 ora nella CITTÀ PIÙ FREDDA del Mondo (-71°C, YAKUTSK).


In quet altro video possiamo vedere Ruhi Çenet descrivere come vivono a Yakutsk.


Sei mesi dopo in quest altro video Ruhi Çenet è andato nel posto più caldo del mondo Lut Desert in Iran

La temperatura superficiale più alta mai registrata qui è di 70,3°C.

In ogni caso, tanto di cappello a Ruhi Çenet per la sua curiosità e spirito d'avventura.

Nessun commento