Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Malga Maraia, Auronzo, Dolomiti, Veneto, Italia

Da questo punto si accede alla strada che porta verso Malga Maraia La strada per un breve tratto è sterrata, poi è asfaltata, sicu...

Da questo punto si accede alla strada che porta verso Malga Maraia

La strada per un breve tratto è sterrata, poi è asfaltata, sicuramente fino al parcheggio intermedio dove noi ci siamo fermati con la macchina per non farla soffrire troppo, la Kia 1200 arrancava un po' sulle salite belle arrabbiate, molte delle quali le abbiamo affrontate completamente in prima marcia.

Questo è il parcheggio abbastanza ampio, nel quale abbiamo lasciato la macchina ed abbiamo prese il sentiero 120 che porta alla Malga Maraia.



Da dove ho fatto la foto c'è l'imbocco del sentiero 120, si può vedere in questa foto il cartello che lo indica chiaramente.

Questa parte di sentiero è una strada sterrata parecchio ampia che usano probabilmente i trattori che si occupano di legna. Ci sono salite belle arrabbiate ma niente che non possa fare un trattore, e tratti pianeggianti. Durante il percorso si possono incontrare verso la Malga, mucche e cavalli al pascolo.

Il percorso ha un paio di sbarramenti probabilmente per animali che si possono tranquillamente attraversare.

L'ultima parte entra proprio nei pascoli e per accedere verso la Malga Maraia si passa un cancelletto di legno.

Noi abbiamo provato poi a proseguire verso il rifugio Città di Carpi, il sentiero che mostra outdooractive.com ma anche le indicazioni (frecce) fa andare per pascoli. Il sentiero a tratti non si vede a causa della vegetazione (erba bassa del pascolo).

Questa è la mappa 3D del percorso che si può fare, in auto, in bici, a piedi. Quello che abbiamo fatto noi taglia l'angolo e dal parcheggio in poi non è asfaltato.

L'applicazione outdooractive.com mi dava circa 265 metri di dislivello dal parcheggio dove abbiamo lasciato noi la macchina.
Noi con la calmetta, con delle pause per bere, vedere le mucche ed i cavalli, siamo arrivati su circa in una oretta.

Abbiamo dovuto desistere la nostra intenzione di raggiungere il Rifugio a causa delle condizioni metereologiche. Vedendo arrivare pioggia abbiamo deciso di scendere alla macchina. Il Rifugio Città di Carpi sarà per una prossima Escursione.

L'escursione che abbiamo provato a percorrere e che tenteremo con una giornata più soleggiata è quella di questo video che mi è stato utile per individuare il parcheggio ed da dove prendere il sentiero 120.

Nessun commento