Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Lo Stato meno visitato d'Europa: la Moldavia.

Sapevi che la lingua ufficiale della Moldavia è il Romeno ? Io no, l'ho imparato in questo video. E non sapevo che molti Moldavi si sent...

Sapevi che la lingua ufficiale della Moldavia è il Romeno? Io no, l'ho imparato in questo video. E non sapevo che molti Moldavi si sentono Romeni. Perché lo scrivo? Perché nella mia ignoranza anch'io pensavo che fosse un paese di origine culturale più Russofona e quindi scoprire che fosse di origine linguistica Romena è una rivelazione.

Sapevi che in Moldavia ci sono la prima e la seconda cantina di vini più grande al mondo? No? Nemmeno io che da cittadino del Friuli Venezia Giulia mi immaginavo che fosse in Veneto o in Friuli e invece no. Nella Cantina mostrata nel video, vedi dal minuto (10:20) ci sono qualcosa come 15.000.000 di litri di VINO, 15 Milioni!

Interessantissimo il giro sotterraneo della città di CRICOVA (vedi video al minuto 9:50 dove appunto ci sono le due cantine più grandi al mondo ricavate all'interno di una colossale cava sotterranea che ha circa 150 chilometri di gallerie.

Al minuto 11:00 è possibile vedere una stanza abbastanza lussuosa direi, con un tavolo lunghissimo. Queste stanze sono le stanze per assaggiare i vini, e sono 100 metri sotto terra.

Avresti mai pensato di trovare tutto questo in Moldavia? La realtà è sempre più incredibile della fantasia.

Nessun commento