Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Il Parco dei Mostri, Sacro Bosco di Bomarzio (Viterbo, Lazio) e la PIRAMIDE Etrusca MISTERIOSA .

Siamo ancora in provincia di Viterbo "Località Giardino, 01020 Bomarzo VT", l'attrazione turistica è il Parco dei Mostri,...

Siamo ancora in provincia di Viterbo "Località Giardino, 01020 Bomarzo VT", l'attrazione turistica è il Parco dei Mostri, o meglio il Sacro Bosco di Bomarzo, fatto realizzare da Vicino Orsini oltre 500 anni fa. The Pillow ci porta a vedere tra i boschi del Viterbese anche una Piramide Etrusca.

Da 500 anni, tra i boschi della Tuscia Viterbese, si nascondono strane creature di pietra per secoli incomprese e dimenticate. Mostri, draghi e giganti si alternano all'interno del Sacro Bosco di Bomarzo. A volerle fu il signore di Bomarzo Vicino Orsini, attraverso le quali cercò di esprimere nascostamente i travagli della sua vita. Ciò che Orsini lascia sono dei veri e propri messaggi criptati, simboli nascosti a cui nessuno è mai riuscito a dare un significato definitivo. La vera suggestione di questo luogo sta proprio qui, nell'interpretazione personale di un'esperienza a tratti onirica e surreale.

Immagine iconica del parco

Clicca sulla immagine per ingrandirla




Immagine della Piramide Estruca




Mappa del Parco


Dove si trova il Parco del Mostri?



Dove si trova la Piramide Etrusca



Mappa con Sentiero che porta alla Piramide Etrusca



Visualizza mappa ingrandita


Approfondimenti

Ho trovato questa articolo di Lorenzo Taccioli molto ben fatto, lodi all'autore.
https://www.lorenzotaccioli.it/parco-dei-mostri-bomarzo-info-foto/


Altri video sul Sacro Bosco di Bormarzio e del sasso del predicatore.



Nessun commento